Quantcast

Lunedì 25 ai Santi Martiri di Legnano i funerali di Gian Piero Crescini

Il suo ricordo è indelebile per tutti coloro che hanno condiviso sia l'attività parrocchiale ai Santi Martiri, sia quella contradaiola della Flora

crescini legnano

Storico personaggio dell’Oltrestazione, Gian Piero Crescini, 88 anni, è deceduto oggi all’ospedale di Legnano. Il suo ricordo è indelebile per tutti coloro che hanno condiviso sia l’attività parrocchiale ai Santi Martiri, sia quella contradaiola della Flora. I funerali si svolgeranno alla chiesa dei Santi Martiri lunedì 25 luglio alle 10.30 (recita del rosario alle 10). Di seguito il pensiero della figlia Cinzia

«Molti di voi conosceranno “il Crescini” dei S.S.Martiri e della Flora.
La raccolta del ferro per l’oratorio con il ragazzi sul camion, i pulcini del calcio, gli amici del Centro Comunitario, il TIR che entrava in via Venezia, lui strombazzava e tutti giù a spostare le auto parcheggiate per far passare il Crescini.
Il campeggio dell’oratorio, che lui raggiungeva ovunque, su quei tornanti, per portare tende e attrezzatura. L’altare in pietra portato fino dentro in Chiesa.
I cavalli della corsa del palio della Flora, ospitati per anni a casa sua, con tutte le vicissitudini del caso.
Credo che molti di voi gli volevano bene».


Ricordandolo come un grande contradaiolo partecipo al dolore dei famigliari.
Ruggero Sormani

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore