Quantcast

Accusa un malore a San Vittore Olona, 61enne chiama aiuto e si salva

L'addetto alle pulizie è rimasto colpito da un malore nel palazzo comunale di San Vittore Olone. Fortunatamente l'uomo è riuscito a chiedere aiuto

automedica

Attimi infiniti quelli trascorsi da un addetto alle pulizie colpito da un improvviso malore nel palazzo comunale di San Vittore Olone. Il fatto è accaduto alle 23.30 di ieri sera, giovedì 21 luglio.

Il 61enne, appena ha capito di non sentirsi bene, ha avuto la prontezza di allertare una sua collega che a sua volta ha chiamato il 118. Così si è subito attivata la catena del soccorso. All’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica l’uomo ha perso conoscenza a causa di un arresto cardiaco.

L’equipe dell’automedica ha attivato tutte le procedure di primo soccorso ed ha utilizzato il defibrillatore. Una volta stabilizzato, il 61enne di Cerro Maggiore è stato trasportato al pronto soccorso ed è stato salvato. 

Una storia finita bene, esattamente come quella accaduta nei giorni scorsi a Castellanza, dove un uomo ha accusato un arresto cardiaco sulla pista ciclabile.

Castellanza, malore sulla pista pedonale: 48enne salvato da un infermiere di passaggio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore