Continuano a bruciare i campi vicino all’Ospedale di Legnano
Un campo di orzo è andato in fumo a Parabiago. I Vigili del Fuoco ormai contano almeno un incendio sterpaglie e campi al giorno
Le fiamme non si fermano, continuano a bruciare le aree agricole e boschive intorno all’Ospedale di Legnano sul confine con Villa Cortese a pochi passi dal Parco Alto Milanese. Anche oggi, sabato 16 luglio, i Vigili del Fuoco legnanesi sono intervenuti con l’autopompa per spegnere l’ennesimo rogo. Un copione che si ripete da domenica 10 luglio: da sei giorni, infatti, in quella zona (già colpita a giugno) si continuano a registrare incendi l’ultimo è stato venerdì 15 luglio. Nello stesso giorno alle 18 circa un capo di orzo è andato letteralmente in fiamme a Parabiago.
Dall’inizio dell’estate a oggi i Vigili del Fuoco di Legnano hanno registrato almeno un incendio sterpaglie al giorno. Più passa il tempo più gli episodi risultano sempre più gravi proprio perchè la terra è sempre più arida. Nella zona del Legnanese le aree agricole e verdi tra Legnano, Villa Cortese e Dairago sono state fortemente colpite dal fuoco: ormai sono andati in fumo migliaia di metri quadri di campi.
La pioggia continua a farsi desiderare. Anche nei prossimi giorni le temperature saranno “bollenti”. (Foto di archivio in copertina)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.