Alle medie San Giulio di Castellanza un luglio di immersione linguistica con l’aiuto dei liceali
Alcuni studenti del Liceo Linguistico "E. Fermi" con molta passione e spirito d'iniziativa si sono messi a disposizione dei compagni più giovani
La scuola media “San Giulio” di Castellanza già dallo scorso anno offre ai propri studenti la possibilità di andare a scuola per tutto il mese di luglio ad un orario ridotto, per svolgere attività di ripasso e svolgimento compiti in compagnia, supervisionati da un docente.
«Da quest’anno – annuncia l’istituto – l’offerta si arricchisce della presenza di alcuni studenti del Liceo Linguistico “E. Fermi” che, con molta passione e spirito d’iniziativa, si sono messi a disposizione dei compagni più giovani per
coinvolgerli in attività di immersione linguistica».
«È una bella occasione per metterci in gioco, usare il nostro tempo libero per aiutare gli altri e divertirci trasmettendo ai bambini la nostra passione per le lingue – commentano soddisfatti i ragazzi e le ragazze del Liceo – Siamo contenti di poter svolgere i compiti qui, perché a scuola ci sentiamo a nostro agio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.