Favo di calabroni in un sottotetto a San Giorgio, interviene la Protezione Civile
I volontari della Protezione Civile hanno prima individuato le vie di accesso al sottotetto utilizzate dai calabroni e poi raggiunto e rimosso il favo
Favo di calabroni nel sottotetto di un’abitazione a San Giorgio su Legnano bonificato dalla Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano. I volontari della squadra specializzata nella bonifica da calabroni sono intervenuti mercoledì 13 luglio dopo aver ricevuto la segnalazione del problema e hanno messo in sicurezza l’area.
«La prima parte dell’intervento è stata eseguita in quota su scala all’esterno dell’abitazione sotto grondaia – spiegano dal Nucleo di Protezione Civile -. In questa prima fase i volontari hanno individuato le vie di accesso utilizzate dai calabroni per accedere a sottotetto in cui è stato individuato un grosso favo. La seconda fase, la più stancante complice le temperature molto elevate nel sottotetto a cui si devono aggiungere circa 10 gradi di innalzamento della temperatura corporea causati dalla tuta anti-puntura, ha visto il raggiungimento del favo e la sua rimozione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.