Comunità di Mazzafame e dei palermiti in festa a Legnano con Maria Santissima della Luce
Una celebrazione con ospite d'onore il sindaco di Palermiti, Domenico Emanuele, località della Calabria cui l'associazione legnanese presieduta da Paolo Aiello fa costante riferimento per sentirsi radicata al territorio d'origine

Comunità di Mazzafame e dei palermiti qui residenti in festa per la tradizionale ricorrenza di Maria Santissima della Luce.
Una celebrazione con ospite d’onore il sindaco di Palermiti, Domenico Emanuele, località della Calabria cui l’associazione legnanese presieduta da Paolo Aiello fa costante riferimento per sentirsi radicata al territorio d’origine.
Dopo un fine settimana di feste all’oratorio della parrocchia del Beato cardinal Ferrari, il momento religioso più importante oggi, domenica 10 luglio, con la celebrazione della messa, presieduta da don Walter Zatta con la partecipazione di don Mario Caccia, e la processione per le vie del quartiere.
E’ stato Paolo Aiello a ricordare come «questi 27 anni di celebrazioni hanno rinsaldato sempre più la volontà di andare avanti, di prolungare nel tempo questa tradizione. Per questo, dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato, nel ricordo anche di coloro che non ci sono più».
Il sindaco di Palermiti ha avuto parole di riconoscenza e di stima: «In questo luogo io rivedo il mio paese – così l’avv. Emanuele -. Vi sono perennemente grato per il ricordo che avete di Palermiti per Maria Santissima della Luce. Sono io che ringrazio tutti voi per l’accoglienza che mi avete riservato e per tenere sempre alto il nome del nostro paese, della nostra cultura, della nostra fede religiosa».
Tra i presenti, la reggenza al completo della contrada La Flora, che ha affidato al gran priore Pietro Colombo il saluto e il ringraziamento per l’invito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.