Tira un pugno ad un poliziotto, 22enne fermato nell’area Cantoni di Legnano
Il giovane, irregolare sul territorio, sarà processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio e per lui sarà chiesta l'espulsione
Sferra un pugno ad un agente per sfuggire ai controlli. È quanto accaduto la sera di domenica 3 luglio in centro a Legnano.
Tutto è iniziato quando nella centrale di via Gilardelli è arrivata la segnalazione di una presunta rapina nell’area Cantoni. Ma arrivati in piazza Morelli i poliziotti non hanno trovato alcun riscontro dell’episodio illecito. Proprio in quel momento gli agenti del Commissariato legnanese hanno però notato, seduto su una panchina, un 22enne noto alle Forze dell’Ordine e lo hanno bloccato per un controllo.
Per cercare di scappare, il ragazzo, irregolare sul territorio, ha tirato un pugno ad un poliziotto: colpito sullo zigomo. Ed ha anche morso un altro agente (due giorni di prognosi). È così scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: il 22enne sarà processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio e per lui sarà chiesta l’espulsione.
Massimo l’impegno della Polizia di Stato di Legnano nel cercare di prevenire e contrastare situazioni di insicurezza in città. Proprio per questo gli agenti eseguono di frequente controlli congiunti con la Polizia Locale di Legnano e con il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia. Da non dimenticare le attività di monitoraggio svolte dagli agenti durante le manifestazioni che stanno, in particolar modo, animando questo periodo estivo. Infatti, proprio in questi giorni gli uomini della Polizia di Stato legnanese sono occupati, con il dirigente Ilenia Romano, nelle attività di ordine pubblico al Rugby Sound. Per il momento su questo fronte non sono stati registrati interventi: l’evento si sta svolgendo in tranquillità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.