Bruciano i campi di Origgio, sul posto vigili del fuoco da Saronno e Milano
Le fiamme sono molto estese, i pompieri al lavoro per evitare che si estendano verso la zona industriale e l'abitato

I vigili del fuoco stanno intervenendo con diversi mezzi per un vasto incendio di sterpaglie e coltivazioni a Origgio, in via Saronnino, tra la zona industriale e il paese.
Il comando vigili del fuoco di Varese ha fatto intervenire squadre da Saronno e ha poi chiesto supporto anche al comando di via Messina a Milano, che ha inviato altri mezzi in supporto. Attualmente sono cinque i mezzi impiegati.
Sul posto c’è anche la Polizia Locale di Origgio.
Le fiamme sono molto estese e si sta lavorando per contenerle sia dal lato verso la zona industriale sia verso Caronno Pertusella.
Solo stamattina un vasto incendio ha devastato centinaia di metri quadri di campi a Gerenzano (nella foto di apertura), causando anche la morte di diversi animali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.