La comasca Valentina Basilico vince allo sprint il Trofeo Antonietto Rancilio
Sul podio anche Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria) e Anastasia Carbonari (Valcar)

Seconda serata del Trofeo Antonietto Rancilio 2022, con la prova dedicata al ciclismo femminile, da quest’anno portata a livello Nazionale.
Pur con altre gare in concomitanza, si sono presentate le migliori formazioni, tra cui Be-Pink, G.S. Mendel Speck, Born to Win, Isolmant-Premac-Vittoria, GB Team Pool Cantù, Team Equa e la Nazionale della Colombia.
Dopo aver condotto una prima ora di gara a gruppo compatto, la competizione si accende quando evadono 5 atlete Alice Gasparrini, Emanuela Zanetti (Isolmant -Premac-Vittoria), Anastasia Carbonari (Valcar), Valentina Basilico (Be-Pink) e Ducara Acevedo (Nazionale Colombia), che ottengono un vantaggio massimo di 20”. Il gruppo non lascia spazio e riprende le 5 atlete dopo circa 15 kilometri, senza più concedere libertà a nuovi attacchi.

La velocità aumenta progressivamente e diventa sempre più evidente la possibilità di un arrivo a ranghi compatti; ed infatti Be-Pink e Isolmant prendono le redini della situazione con un testa a testa che vede la comasca Valentina Basilico (Be-Pink) lanciata in una prepotente volata che le permette di alzare le braccia già a 30 metri dalla linea, precedendo Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria) e A
Si conclude così la due giorni sui pedali a Parabiago dedicata al Trofeo Antonietto Rancilio 2022 organizzata dal GS Rancilio che ha visto ancora una volta la città di Parabiago rispondere molto attivamente per applaudire i protagonisti.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.