“Un Italia più giusta?”: Politics Hub lo ha chiesto a Legnano a un magistrato e un avvocato
Il dottor Massimo De Filippo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, e l’avvocato Samuele Genoni, Presidente della Camera Penale di Busto Arsizio, si sono confronti portando rispettivamente le ragioni del “no” e del “sì”
Giovedì 9 giugno, alle 21.15, l’associazione giovanile Politics Hub, in prima linea sul territorio nell’ambizione di avvicinare i giovani all’attualità, ha organizzato, presso la sede di Confcommercio, un dibattito sui quesiti del Referendum Giustizia, per cui saremo chiamati alle urne questa domenica 12 giugno.
Il dottor Massimo De Filippo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, e l’avvocato Samuele Genoni, Presidente della Camera Penale di Busto Arsizio, si sono confronti portando rispettivamente le ragioni del “no” e del “sì”. Tra i 5 quesiti trattati, è stato il tema della separazione delle carriere per i magistrati a sollevare la più alta attenzione. Un dibattito all’insegna del rispetto reciproco e dell’analisi critica dei quesiti, a cui ha assistito un pubblico di oltre 60 cittadini.
Nel video la diretta della serata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.