Quantcast

EcoFestivIAL 2022, sabato 11 il concorso tra gli allievi e le allieve del primo anno di Legnano

Ragazzi e ragazze, organizzati in squadre, prepareranno un risotto, un dolce e un cocktail analcolico cercando di conquistare il palato dei prof

Ial Legnano premiazioni

Sabato 11 giugno nella sede di Legnano di Ial Lombardia concludono il primo anno formativo le classi dei tre corsi, sala-bar, aiuto cuoco e panettiere-pasticcere, con l’edizione 2022 di EcoFestivIAL, il tradizionale concorso tra gli allievi e le allieve del primo anno che si sfidano tra loro nel realizzare la miglior preparazione a tema. Dopo le spezie dell’ultima edizione, il tema di quest’anno, scelto dai docenti tecnico professionali dei corsi, è particolare: i prof.!

Ragazzi e ragazze, organizzati in squadre, prepareranno un risotto, un dolce e un cocktail analcolico cercando di conquistare il palato dei prof, ai quali i ragazzi hanno proposto un ventaglio di possibilità tra cui scegliere e da ormai 4 settimane lavorano sulle ricette da preparare. Oltre ai prof allievi e allieve dovranno convincere anche le giurie tecniche, una per settore, che vedranno tra i giudici, oltre ai docenti tecnico professionali, rappresentanti della giunta comunale, dell’imprenditoria di settore e dell’associazionismo cittadino.

L’appuntamento è alle 11 con la presentazione delle preparazioni alle giurie a cui seguirà la premiazione con la presenza dei familiari. Una mattinata impegnativa ma un’occasione per riaprire le porte della sede IAL anche agli ospiti e alle famiglie dopo due anni complicati in cui la formazione professionale ha, come tutti, fatto salti mortali per non fermarsi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore