Legnano festeggia i neo maggiorenni che hanno scelto di diventare cittadini italiani
I tre giovani festeggiati in Sala Stemmi rappresentano idealmente il centinaio di persone che nel 2022 ha ottenuto la cittadinanza italiana
Alberto, Anamika e Feliciana Hevelin. Sono i tre neo maggiorenni festeggiati oggi, 2 giugno, in Sala Stemmi a Legnano, per aver scelto di diventare cittadini italiani.
Galleria fotografica
La cerimonia della consegna di una copia della Costituzione si è svolta con un aspetto ufficiale misto a quello amichevole e famigliare come giusto sia avendo avuto protagonisti giovani e le loro famiglie tanto emozionati quanto orgogliosi per aver raggiunto un traguardo spesso carico di ostacoli e difficoltà.
In questi contesto, l’appello del sindaco Lorenzo Radice, per agevolare il cammino verso la cittadinanza e per far valere il principio del “ius soli”.
Alberto Vyzay è di famiglia con origini albanesi. Anamika Iqbal appartiene a una famiglia arrivata dal Bangladesh. Feliciana Hevelin Lazaro Aguilar è una 18enne con una famiglia di origini peruviane. Sono i tre neo maggiorenni che hanno ricevuto la copia della Costituzione e che rappresentano idealmente il centinaio di persone che nel 2022 ha ottenuto la cittadinanza italiana.
Il legnanese Aleks Vulaj è cittadino italiano, Radice: “Ha fatto tanto per la città, un bel segnale”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.