Dairago, la denuncia dell’opposizione: «Fontane abbandonate»
Scelgo Dairago ha presentato un'interrogazione relativa alle fontane in Piazza Burgaria, nel parco pubblico di via Tori e nel Parco dei Caduti
«Fontane abbandonate» in Piazza Burgaria, nel parco pubblico di via Tori e nel Parco dei Caduti. La denuncia arriva dai banchi dell’opposizione, dai quali la civica di centrodestra Scelgo Dairago ha presentato un’interrogazione che verrà discussa durante la prossima seduta consiliare per chiedere conto alla maggioranza guidata dal sindaco Paola Rolfi dello stato dei tre piccoli specchi d’acqua.
«Le tre fontane, oltre ad essere parte importante dell’arredo urbano, sono ormai parte della tradizione cittadina – sottolinea il gruppo di opposizione nell’interrogazione -. Gli oggetti di arredo urbano aiutano ad acquisire una diversa consapevolezza degli “spazi” pubblici e del loro valore. Sviluppano il senso di responsabilità e la capacità di condivisione, favoriscono l’incontro, la socializzazione e il rispetto. Le tre fontane non risultano più in funzione ormai da diverso tempo e versano in condizione di completo abbandono ed in alcuni casi generano rischi per la salute pubblica».
Per questo la civica si aspetta risposte da sindaco e giunta rispetto ai «motivi per i quali non si è finora intervenuti per effettuare lavori di ripristino delle suddette fontane» e alle «ragioni per le quali negli anni non si sia proceduto a manutenere i siti» e vuole garanzie rispetto ad «un tempestivo intervento di ripristino e riqualificazione delle fontane».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.