In 400 al maniero di Sant’Erasmo a Legnano per il Braciiiere del Piaciiiere
Una serata da ricordare, di sorrisi non più nascosti e abbracci che hanno definitivamente soppiantato le distanze imposte fino a qualche settimana fa
“Pink, it’s my new obsession”. Cantavano gli Aerosmith e questo sembra diventato il motto dei grigliatori di Sant’Erasmo, che durante il loro abituale Braciiiere del Piaciiiere (il settimo, quest’anno tenutosi sabato 21 maggio) si vestono rigorosamente di rosa.
Galleria fotografica
Girava voce che quest’anno avrebbero servito, tra quelle classiche, una portata speciale e i quattrocento seduti a tavola non sono rimasti delusi: i costati di maiale, affumicati per ben cinque ore, erano davvero eccellenti! Forse, ciò che li ha resi così speciali, è stata la settimana di preparazione che c’è stata dietro. I ragazzi hanno passato le serate a trasformare in affumicatori otto bidoni di ferro, senza contare la serata di venerdì, trascorsa a massaggiare e ricoprire la carne con un rub segreto, fino alle due di notte. Sabato la cottura è iniziata alle 14 e finita verso le 19 e con la temperatura del pomeriggio, cucinare dev’essere stata un’ardua impresa per i “pink Boys”, circondati da fuochi e braci. In rosa, anche il capitano, Fabio Meneghin, che fa parte del gruppo BBQ da anni e non si è certo tirato indietro!
La serata è andata avanti a ritmo di musica, con il dj che, spaziando da un genere all’altro, ha accontentato ospiti di tutte le età; il chiringuito biancoazzurro e il disco-tendone sono stati affollati fino a notte inoltrata.
Una serata da ricordare, di sorrisi non più nascosti e abbracci che hanno definitivamente soppiantato le distanze imposte fino a qualche settimana fa.
E’ in questo clima di euforia e serenità, che i biancoazzurri hanno concluso l’ultimo weekend “di relax” e si preparano ad affrontare la settimana più lunga, più tesa e più eccitante e dell’anno!
E’ l’ultima settimana di maggio, ora non si scherza più!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.