“Giornata nazionale del Sollievo”, iniziative di sensibilizzazione anche nell’Asst Ovest Milanese
Anche l'ASST Ovest Milanese vuole sensibilizzare i cittadini alla cultura del sollievo dalla sofferenza, fisica e morale
Anche quest’anno, domenica 29 maggio si svolgerà la XXI° “Giornata nazionale del Sollievo” e anche ASST Ovest Milanese vuole sensibilizzare i cittadini alla cultura del sollievo dalla sofferenza, fisica e morale.
La Giornata, istituita nel 2001, vuole «promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà – spiegano dall’Asst -, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione, stanno ultimando il loro percorso vitale».
Le cure palliative che giornalmente questa ASST eroga al domicilio del paziente o nell’Hospice, sono – per il malato e per familiari che lo assistono – il prendersi cura del dolore fisico ed un sostegno emotivo ed umano per condividere il peso della malattia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.