Quantcast

Un pitone reale bianco a spasso per la Costa di San Giorgio a Legnano

Il pitone di questa specie è definito "animale domestico, che può essere tenuta regolarmente in casa", ma la sua scoperta in via Tito Speri sta destando preoccupazione tra i residenti del Controllo di Vicinato

legnano pitone

Sorpresa e anche preoccupazione tra alcuni residenti della Costa di San Giorgio, a Legnano, dopo la scoperta di un pitone reale bianco nascosto tra il verde di via Tito Speri.

E’ stata una ragazzina a vederlo per prima. Scioccata da dato subito l’allarme, attivando il gruppo del Controllo di Vicinato, particolarmente presente nel quartiere, che ha avvisato ENPA e Vigili del fuoco di Legnano.

Il pitone di questa specie è definito “animale domestico, che può essere tenuta regolarmente in casa”. La sua dimensione, tuttavia, sta destando qualche perplessità: «Col clima che sta prepotentemente cambiando e riscaldando – scrive un lettore -, ritengo pericoloso che qualcuno tenga certi animali. Pensate, se qualcuno si facesse sfuggire un serpente velenoso».

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore