Al Liceo di Arconate ospiti due docenti finlandesi per il progetto Erasmus “Uniti nella diversità”
Il progetto Erasmus+ "United in Diversity" entra nel vivo con una serie di incontri virtuali
Prosegue a pieno ritmo il progetto Erasmus Plus sul tema “United in Diversity” promosso presso il Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa. Dopo aver ottenuto l’accredito ufficiale, il team di lavoro, composto da 16 alunni delle classi terze e 4 docenti referenti (il prof. Biasibetti e le prof.sse Re, Bellucci e Baroni) ha intrapreso la seconda fase dell’articolato progetto.
Martedì e mercoledì 10 e 11 maggio, nella Biblioteca di Arconate, sono stati svolti workshops e lavori di gruppo online per riflettere sul tema “Uniti nella diversità” all’interno dell’Unione Europea, sul nazionalismo e sulla xenofobia. Sono intervenuti per portare la loro testimonianza anche la francese Amandine Vole e Alessandro Balzarotti, ex studente del liceo arconatese impegnato nell’esperienza Erasmus. Dal 9 al 12 maggio l’istituto ha inoltre ospitato due docenti di un Liceo di Kouvola, cittadina del sud della Finlandia. A ottobre prossimo gli studenti finlandesi arriveranno di persona ad Arconate, ospiti presso le famiglie dei liceali, mentre quelli di Arconate potranno invece volare in Finlandia nella primavera del 2023.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.