Pienone per la prima edizione di “Flovers” a Nerviano
Dopo "Flovers", l'amministrazione comunale pensa ad altri eventi a tema per far vivere il parco del comune con iniziative per grandi e piccini
Nonostante il tempo incerto dello scorso fine settimana ha fatto registrare un vero e proprio pienone la prima edizione della manifestazione “Flovers” a Nerviano, che ha coniugato il binomio fiori e amore nel complesso storico, architettonico ed artistico dell’ex Monastero degli Olivetani.
Galleria fotografica
Tante le attività che hanno animato il paese nel weekend, come la mostra di bonsai da collezione, l’esposizione di abiti sartoriali d’alta moda e scenografici a tema floreale e le composizioni floreali con piante stagionali perenni, piante mediterranee, rose e piante da orto. A “Flovers” hanno preso parte anche artigiani e artisti provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno presentato oggettistica e complementi per la casa e la tavola realizzati e dipinti a mano. Nel chiostro piccolo dell’ex Monastero, inoltre, è stata allestita un’interessante mostra fotografica a tema realizzata dall’Associazione di fotografia “Fotoclub La Rotondina”.
Per i più piccoli, infine, un’azienda agricola ha mostrato come si prepara e si cuoce il pane artigianale con laboratori del pane e laboratori didattici di cucina, e ci sono state installazioni ad hoc, che rimarranno anche per il prossimo fine settimana per regalare ai più piccoli un momento di socializzazione e divertimento dopo le restrizioni della pandemia.
Da Piazza Manzoni, peraltro, dopo “Flovers” stanno già pensando «ad altri eventi a tema, oltre alle classiche fiere istituzionali» da organizzare nel parco del comune, area che l’amministrazione «vuole valorizzare e rendere ancora più fruibile per aggregare le persone in ogni fascia d’età».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.