Dopo due anni di fermo torna Stramilano, ai nastri di partenza anche i podisti di Regione Lombardia
La 49esima edizione Stramilano si terrà il 15 maggio. I podisti dopo due anni di stop, dovuti alla pandemia, torneranno a correre tra le strade di Milano domenica 15 maggio. E al nastro di partenza ci sarà anche una rappresentanza di Regione Lombardia
Sale l’attesa per la 49esima Stramilano. I podisti dopo due anni di stop, dovuti alla pandemia, torneranno a correre tra le strade di Milano domenica 15 maggio. E al nastro di partenza ci sarà anche una rappresentanza di Regione Lombardia. Per l’occasione è stata anche presentata oggi, martedì 10 maggio, la maglietta ufficiale che la compagine regionale indosseranno durante la manifestazione.
Lo slogan ‘La Lombardia che corre’ riprende un po’ quello che è lo spirito della 49° edizione della stracittadina che, a maggior ragione quest’anno, dopo due edizioni saltate a causa del Covid, vuole simboleggiare la ripartenza. «Finalmente – ha detto il governatore – si può dare sfogo alla voglia di stare insieme, di correre, di vedere la città e far tutto quello che in questi due anni è mancato. Sarà una grande festa e la Lombardia correrà fortissimo». Entusiasta anche Laura, capitano della selezione lombarda. «La nostra squadra – ha detto – è composta da circa 40 colleghi. Ci stiamo allenando insieme diversificando poi le sedute a seconda delle varie frazioni che ciascuno di noi correrà. Abbiamo voglia di ripartire e ci stiamo preparando anche per non farci trovare impreparati con l’appuntamento del prossimo anno quando la Stramilano spegnerà 50 candeline. Inoltre siamo anche forti dell’entusiasmo e dell’incitamento di tutti gli altri nostri colleghi che, anche oggi, ci hanno fatto toccare con mano l’entusiasmo con il quale ci accompagneranno durante la gara di domenica».
Info Stramilano
La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. Alle 8.30 i primi a partire da Piazza Duomo saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la corsa non competitiva che vede corridori di ogni età e livello percorrere le vie più caratteristiche della città. Alle 9:30, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli, che attraverseranno insieme ai loro accompagnatori il centro storico di Milano per 5 Km. L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica “Gianni Brera”. Infine, alle ore 10.00 sarà la volta della Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in Piazza Castello nella quale migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.
Consultare il sito www.stramilano.it/ per informazioni ed iscrizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.