“Un due tre stella” di Canegrate: «AAA cercasi nonne e nonni per realizzare un orto per i bambini»
L'asilo nido di Canegrate è in cerca di nonni e nonne canegratesi disposti a realizzare un piccolo orto didattico per i bambini
«Cercasi nonne e nonni con pollice verde e cuore gentile». È l’appello formulato dall’asilo comunale “Un due tre stella” di Canegrate per realizzare un vero e proprio orto didattico.
Il progetto è stato proposto da Silvia Fumagalli, coordinatrice della struttura, a seguito di un sopralluogo dell’area esterna del nido. «Durante il sopralluogo pensato per collocare gli ombrelloni abbiamo scoperto la collezione di piante da orto e aromatiche che le educatrici stanno realizzando per i bambini, in collaborazione con i ragazzi della scuola secondaria. Ci siamo rese conto che per i piccoli veder crescere queste piantine è una splendida e completa esperienza sensoriale. A fronte di ciò abbiamo pensato chiedere aiuto alle nonne e ai nonni canegratesi per passare dai vasetti a qualcosa di più impegnativo. L’obiettivo è quello di far nascere un orto vero e proprio».
Chi è interessato a collaborare potrà contattare il numero 3336119635
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.