Quantcast

Alla sala Ratti di Legnano l’anteprima aperta al pubblico del film “Dante, per nostra fortuna”

Martedì 17 maggio alle 19 al Cinema Sala Ratti di Legnano l’anteprima aperta al pubblico del film “Dante per nostra fortuna”

Dante sala Ratti

Martedì 17 maggio ore 19.00 presso il Cinema Sala Ratti di Legnano l’anteprima aperta al pubblico del film “Dante per nostra fortuna” di e con Massimiliano Finazzer Flory, in collaborazione con Tim Vision e Esselunga. Con il supporto di Banco Desio.

Alla serata sarà presente in sala con un’introduzione al film il regista Massimiliano Finazzer Flory. “Dante, per nostra fortuna”, dedicato alla Divina Commedia in occasione del 700° Anniversario dalla scomparsa di Dante Alighieri, racconta in 29 minuti e con 21 canti, nove dell’Inferno, cinque del Purgatorio e sette del Paradiso, la Divina Commedia con la danza contemporanea e gli occhi di un bambino, attraverso la metafora del teatro. Declinato con lo sguardo di un Dante bambino innamorato della lettura con le coreografie di Michela Lucenti i ballerini di danza contemporanea in costume d’epoca e la danza classica della solista del Teatro alla Scala, Maria Celeste Losa, ci fanno rivivere emozioni, sentimenti, passioni interpretando i versi di Dante mentre udiamo la voce fuori campo di Angelica Cacciapaglia e di Finazzer Flory, ora in prosa, ora in versi danteschi.

Evento aperto al pubblico con ingresso gratuito

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore