Elezioni, sfida a tre a San Giorgio: ecco candidati e liste
Tre i candidati alle elezioni: Claudio Ruggeri per Vivere San Giorgio, Adriano Solbiati per Uniti per San Giorgio e Francesco Nuccio per Forza Italia
![elezioni san giorgio su legnano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/05/elezioni-san-giorgio-su-legnano-1302442.610x431.jpg)
Ormai ci siamo, inizia il conto alla rovescia. Le elezioni amministrative si avvicinano anche per San Giorgio su Legnano, che domenica 12 giugno voterà per rinnovare il consiglio comunale e soprattutto per scegliere il nuovo sindaco in un turno unico: avendo il comune meno di 15mila abitanti, non ci sarà ballottaggio ma risulterà eletto direttamente il candidato che otterrà il maggior numero di preferenze.
I CANDIDATI PER LE ELEZIONI
Per la poltrona più alta di Piazza IV Novembre sarà sfida a tre. Proverà a raccogliere l’eredità del sindaco uscente per la civica Vivere San Giorgio Claudio Ruggeri, 52 anni, disegnatore e progettista meccanico di professione e attuale vicesindaco che da dieci anni fa parte della giunta Cecchin come assessore alla cultura, sport e istruzione.
Fallita la trattativa per una coalizione unitaria, proveranno a riportare il centrodestra alla guida del paese Francesco Nuccio, 33 anni, professionalmente impegnato nel settore privato e e con esperienze politiche in ruoli di coordinamento nell’ambito delle politiche giovanili anche a livello provinciale, e Adriano Solbiati, 54 anni, dipendente del consiglio regionale della Lombardia, ex assessore ai lavori pubblici e all’istruzione, sport e tempo libero durante il mandato di Marzio Colombo e consigliere comunale di opposizione dal 2012 al 2017.
LE LISTE
Corre da sola Forza Italia, che come nel 2012 ha deciso di presentare una lista indipendente a sostegno della candidatura di Francesco Nuccio.
L’attuale vicesindaco Claudio Ruggeri proverà a far proseguire i dieci anni di governo cittadino della civica Vivere San Giorgio, anche questa volta senza simboli di partito accanto a quelli della lista.
Coalizione a quattro per Adriano Solbiati, che sotto il simbolo della civica di centrodestra Uniti per San Giorgio ha riunito Lega, Noi con l’Italia, Azzurri per San Giorgio e Fratelli d’Italia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.