Tetto a fuoco a Lainate, evacuata una palazzina
L'incendio è scoppiato alle 18 di giovedì 6 maggio. L'incendio fortunatamente non ha provocato feriti, anche se per precauzione l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza
Incendio a Lainate in via Val Seriana, dove nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 5 maggio, intorno alle 18.30 per cause ancora in fase di accertamento ha preso fuoco il tetto di una palazzina i cui residenti sono stati evacuati.
Per spegnere le fiamme sono intervenuti sette mezzi dei Vigili del Fuoco: due da Inveruno, due da Legnano, due da Rho e uno da Garbagnate. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza, complicate dalla pioggia che ha reso il tetto scivoloso e dalla composizione del sottotetto fatto di travi di legno, sono continuate fino a mezzanotte. I residenti dei piani alti, anche a rogo spento, non hanno potuto rientrare in casa per la necessità di effettuare ulteriori verifiche.
L’incendio fortunatamente non ha provocato feriti, anche se per precauzione l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza che ha presidiato l’area durante le operazioni. Presenti anche i Carabinieri, che si sono occupati della gestione della viabilità.
La situazione, constatano gli uomini del distaccamento di via Leopardi, è molto simile di quella accaduta alcuni giorni fa in via Intimiano a Legnano dove ha preso fuoco un tetto.
Incendio in un palazzo in via Ariberto d’Intimiano a Legnano: fiamme spente nella notte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.