Quantcast

Via Grossi a San Vittore Olona transennata, la minoranza «Quando riaprirà?»

Secondo quanto riportato dai consiglieri di minoranza è da due anni che la via Grossi è chiusa al traffico. Una situazione che procura «disagio ai residenti della zona»

Via Tommaso Grossi San Vittore Olona

«Quando riaprirà via Tommaso Grossi a San Vittore Olona?». A domandarselo sono i consiglieri Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni  (Lista Civica per San Vittore Olona) con Roberto Morlacchi e Maura Alessia Pera (Lista Centro Destra Morlacchi Sindaco). «Sono quasi due anni che via Grossi,  nel suo primissimo tratto, quello adiacente a Corso Sempione è transennata – affermano i consiglieri  di minoranza -. Proprio così, è bloccata in maniera tra l’altro poco visibile per chi proviene dalla Statale. E non si hanno più notizie circa le tempistiche di riapertura della stessa»

I quattro consiglieri si sono quindi fatti portavoce di alcuni residenti che abitano nella zona: «Capiamo che il tratto in questione versi in condizioni di poca sicurezza per chi vi transiti, ma la via è un collegamento importante con la parallela via Riva e comunque vi sono dei residenti che ormai da due anni vivono questo disagio legato alla circolazione. L’amministrazione che cosa sta facendo? Tutto tace. Possibile che in quasi due anni di ricerche non si sia risaliti a chi di competenza per il ripristino in sicurezza delle opere murarie della recinzione privata? Possibile che non vi siano altre procedure per sbloccare una situazione che perdura da così tanto tempo? È increscioso che  i diritti della collettività tutta debbano soggiacere alla mancanza di un singolo, chiunque esso sia, ma soprattutto che chi stia amministrando non sappia che soluzioni mettere in campo per dirimere questa intollerabile situazione»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore