A Cerro Maggiore “Lisetta da Messina” chiude la rassegna teatrale dedicata ad Anita Bollati
A chiudere la rassegna Anita Bollati il 7 maggio sarà la Compagnia dei Gelosi portando in scena il pastiche teatrale tragicomico "Lisetta da Messina"
A Cerro Maggiore ultimo appuntamento con l’edizione 2022 del Progetto Anita Bollati, la rassegna teatrale dedicata alla memoria dell’illustre cittadina cantalupese che ha speso tutta la sua vita donandola al teatro dialettale, arrivata nel 2019 al traguardo della 20° edizione e diventata anno dopo anno uno strumento per mantenere viva la cultura popolare nelle sue più diverse espressioni.
Dopo l’edizione dello scorso anno dedicata a Felice Musazzi, fondatore della compagnia teatrale de I Legnanesi e volto della storica “Teresa”, prototipo per eccellenza delle donna di cortile del tempo che fu, la rassegna quest’anno tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera ha messo in calendario cinque appuntamenti che hanno spaziato dalla commedia al noir passando per il pastiche teatrale tragicomico.
A chiudere la rassegna Anita Bollati sarà la Compagnia dei Gelosi, che sabato 7 maggio alle 21 porterà in scena sul palco dell’auditorium comunale di via Boccaccio “Lisetta da Messina”, un pastiche teatrale tragicomico liberamente ispirato a Boccaccio. L’ingresso è libero, ma per partecipare è obbligatorio prenotare (qui il link per prenotare). Durante la serata l’amministrazione comunale riserverà un omaggio ai ragazzi cerresi che hanno compiuto i 18 anni nel 2021.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.