“Ottimismo e speranza per affrontare responsabilmente questo periodo tanto imprevedibile”
Conferenza in Famiglia Legnanese del filosofo Silvano Petrosino sul tema "Guardare avanti tra ottimismo e speranza"
Ottimismo e speranza. Ecco le due armi per combattere momenti come il post-pandemia e le tensioni di una guerra così sconvolgente come quella che sta impegnando il popolo ucraino per conservare la propria autonomia. L’indicazione è emersa in una conferenza tenuta dal prof. Silvano Petrosino sul tema “Guardare avanti tra ottimismo e speranza“, a cura del Centro Culturale San Magno, Famiglia Legnanese, Politics Hub e Associazione De Gasperi.
Introdotto dalla prof.ssa Maria Teresa Padoan del Centro Culturale San Magno e da Gianfranco Bononi, presidente della Famiglia Legnanese, il prof. Petrosino, docente di Filosofia della comunicazione in Università Cattolica, ha offerto qualche percorso per esprimere un giudizio e soprattutto per assumere responsabilmente questo tempo definito la sintesi dell’imprevedibile.
Così ecco l’indicazione per favorire l’ottimismo e la speranza, necessari per una apertura al dialogo, per un inconto “che ci provoca, che non ci dà soluzioni ma ci stuzzica a cercarle”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.