Quantcast

Sulle indagini di Pasquetta a Legnano, Radice: “La collaborazione vince contro il crimine”

Il sindaco e l'assessore Pavan commentano l'operazione condotta dalle Forze dell'Ordine per individuare il giovane responsabile sella spaccata a Maxmai Shopping. In corso le indagini le altre 6 attività danneggiate

Spaccate Legnano

«Risultati come il fermo effettuato ieri a Milano per il danneggiamento della vetrina del 18 aprile scorso a Legnano non sono frutto del caso. Per arrivarci serve creare i presupposti per mettere le forze dell’ordine e della sicurezza nelle migliori condizioni per condurre le indagini, e questo è possibile se si punta sui supporti che oggi la tecnologia può fornire. Parliamo degli impianti di videosorveglianza che hanno permesso alla Polizia di Stato di identificare il responsabile della spaccata e, grazie all’intervento della Polizia di Stato, arrivare al suo fermo». Così il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore al Benessere e Sicurezza sociale, Anna Pavan commentano l’operazione condotta dalle Forze dell’Ordine che, grazie anche agli impianti di video sorveglianza, sono riusciti ad individuare il giovane che ha danneggiato la vetrina Maxmai Shopping, mentre sono in corso le indagini per poter attribuire al 22enne i danni causati ad altri sei negozi del centro di Legnano. 

Su tema della sicurezza, che in questo ultimo periodo è stato al centro anche di un aspro dibattito politico, con l’opposizione che ha lanciato l’allarme chiedendo interventi più incisivi, i due amministratori sottolineano in una nota stampa che «quella dell’implementazione degli impianti di videosorveglianza in città, una scelta precisa in cui questa amministrazione crede, in chiave di deterrenza e di ausilio alle indagini. Una scelta che – aggiungono –  abbiamo ribadito richiedendo alla Regione Lombardia risorse – 80mila euro – per sei postazioni di videosorveglianza nelle aree verdi della città dopo aver ottenuto qualche giorno prima un cofinanziamento di 115mila euro dal ministero dell’Interno per 14 postazioni in alcuni punti della città da attenzionare».

Fondamentale anche la collaborazione tra le forze dell’ordine: «Alla luce dei risultati – councludono Radice e Pavan – che la nostra polizia locale sta ottenendo ci sentiamo di dire che quella imboccata è la strada giusta e che in questa direzione proseguiremo. Ci piace sottolineare un altro fattore che si è rivelato determinante per il buon esito delle indagini sulla spaccata della settimana scorsa: la collaborazione fattiva fra la Polizia locale e le forze dell’ordine. In tutti gli ambiti, e in quello dell’ordine pubblico e della sicurezza in primis, unire le forze e fare squadra è un elemento che fa la differenza. A tutte le persone che hanno collaborato per ottenere questo risultato va il nostro grazie più sentito a nome di tutta la città».

Aggressioni tra giovanissimi, la Lega: “Una vera emergenza”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore