Quantcast

Sold out a Nerviano per il concerto “Una voce per chi non ha voce”

Il concerto, organizzato dall'associazione L'Universo di Maio, ha portato in Sala Bergognone lo "Stabat Mater" di Giovanni Battista Pergolesi

concerto "Una voce per chi non ha voce" Nerviano

Sold out a Nerviano – e una ventina di richieste respinte per capienza massima raggiunta – per il concerto “Una voce per chi non ha voce” che ha portato in Sala Bergognone lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi con l’organizzazione dell’associazione “L’Universo di Maio” e il patrocinio del comune, in una serata finalizzata ad «unire cultura e spirito di solidarietà» con «il duplice scopo di offrire alla cittadinanza un momento musicale di spessore e di raccogliere donazioni per l’associazione, che si occupa di animali».

concerto "Una voce per chi non ha voce" Nerviano

«Il percorso culturale della serata – spiegano dall’amministrazione comunale, soddisfatti per la riuscita della serata che sperano di poter replicare «per coniugare due dei punti principali del programma politico del nuovo corso nervianese: la cultura e la solidarietà» – ha visto ogni brano accompagnato da alcune slide raffiguranti opere d’arte più o meno note, aventi temi consoni alla scelta musicale come la Pietà, la Crocifissione e simili. Davvero d’eccezione il cast che si è esibito: le bravissime Lucia Bini, mezzosoprano, e Nadia Engheben, soprano, entrambe appartenenti al Coro della Scala, sono state accompagnate dal brillante quartetto d’archi composto da Anna Cima e Cesare Zanetti al violino, Rosamaria Mastrosimone alla viola e Flavio Bombardieri al violoncello».

Per l’associazione “L’universo di Maio” il concerto è stato un’occasione per rivedere amici e simpatizzanti dopo tre anni di assenza dovuti alla pandemia. Dopo questa esperienza Lucia Bini, che nel corso della sua carriera artistica ha preso parte a numerosi concerti per beneficienza, a favore degli animali e non solo, pensa già ai prossimi progetti che spera di poter mettere in cantiere: realizzare un evento musicale direttamente all’oasi sede dell’associazione e portare il programma operistico nelle frazioni di Nerviano, per offrire a tutta la cittadinanza l’opportunità di avvicinarsi a tale genere musicale e, nel contempo, raccogliere fondi per l’associazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore