Incendio a Settimo Milanese, a fuoco un’azienda di rifiuti elettronici
Per spegnere l'incendio, che ha sprigionata un'alta colonna di fumo nero, oltre dieci mezzi dei Vigili del Fuoco hanno lavorato fino alle 4 del mattino
Incendio in via Fermi a Settimo Milanese, dove nella serata di ieri, giovedì 21 aprile, intorno alle 20 è andata a fuoco un’azienda attiva nel campo dello smaltimento di rifiuti elettronici e toner.
Per spegnere le fiamme, che hanno provocato un’alta colonna di fumo nero, sono intervenuti oltre dieci mezzi dei Vigili del Fuoco dalla centrale di Milano, insieme ai Vigili del Fuoco di Rho, Corbetta e Inveruno. Per domare il rogo gli operatori hanno lavorato fino alle 4 del mattino. Sul posto anche le Forze dell’Ordine e tre ambulanze e un’automedica inviate in codice giallo dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza: l’incendio non ha però fortunatamente fatto registrare feriti, anche se ha provocato danni importanti allo stabilimento.
A preoccupare l’ipotesi di inquinamento ambientale, che in un primo momento aveva portato il sindaco Sara Santagostino a consigliare ai cittadini di tenere chiuse le finestre dal momento che non era nota la natura del materiale andato a fuoco. Invito rinnovato qualche ora dopo nonostante i primi riscontri tranquillizzante da parte dei tecnici Arpa: «Anche se è esclusa la presenza di sostanze pericolose nell’aria – ha infatti sottolineato la prima cittadina -, in via precauzionale si invitano i cittadini a tenere chiuse le finestre fino a domani».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.