La vita del soccorritore nel corto di Ciro Tomaiuoli, volontario della Croce Rossa di Legnano
Il cortometraggio "7+ Persone in prima persona" girato da Ciro Tomaiuoli è stato girato nella sede della Croce Rossa di Legnano e presentato in sala Ratti
I minuti che precedono un intervento di soccorso. Le emozioni e le preoccupazioni di chi sale sull’ambulanza per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Frammenti di vita quelli raccontati nel cortometraggio “7+ Persone in prima persona” diretto da Ciro Tomaiuoli, opera presentata e applaudita nei giorni scorsi alla sala Ratti di Legnano.
Una prima proiezione che è stata accolta con entusiasmo dal folto pubblico che ha presenziato in sala: 130 gli spettatori presenti all’evento.
Il lavoro cinematografico, durato due anni, è stato portato avanti con determinazione e passione Tomaiuoli che è anche volontario di Croce Rossa. Una esperienza in prima linea nel campo dell’emergenza che ha permesso al regista di descrivere al meglio la figura del soccorritore.
Le riprese sono state girate nella sede del comitato di via Pontida e sulle ambulanze utilizzate dalla stessa Cri di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.