Quantcast

Dal libro “Sognando la libertà” allo spettacolo “Etty Hillesum”, ricco programma per il 25 aprile a Villa Cortese

Il libro di Alberto Centinaio sarà presentato ai ragazzi delle primarie. Durante il 25 aprile interreverrà il sindaco Barlocco, l'Anpi di Villa Cortese e anche il segretario generale della Cgil Ticino Olona Mario Principe

bandiera italiana

Con la presentazione del libro “Sognando la libertà – Il partigiano Sandro” di Alberto Centinaio (ex sindaco di Legnano) Villa Cortese avvia il suo programma di eventi per il 25 aprile. L’appuntamento si terrà mercoledì 20 aprile, nella sala consigliare. E sarà dedicato agli alunni delle classi di quarta e quinta della scuola primaria.

La giornata di lunedì 25 aprile inizierà alle 9.45 in piazza Vittorio Veneto con il raduno delle autorità. Poi alle 11, dopo la funzione religiosa, nel cortile del Comune (in sala consiliare in caso di maltempo) interverrà il sindaco Alessandro Barlocco, l’Anpi di Villa Cortese e anche il segretario generale della Cgil Ticino Olona Mario Principe. In questo contesto saranno esposti i lavori realizzati dalle scuole Primarie “G.Pinciroli”.

Sempre per il 77esimo anniversario della Resistenza e della Guerra di Liberazione, nella sala Consiliare, si terrà lo spettacolo “Etty Hillesum, ovvero l’amore oltre la ragione”. L’appuntamento si terrà venerdì 29 aprile ed a salire sul palco sarà la Compagnia dei Gelosi.

Clicca qui per consultare la locandina con il programma degli eventi.

Etty Hillesum raccontata con lo spettacolo della Compagnia dei Gelosi

di
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore