Quantcast

Il messaggio dello sport legnanese per la Pasqua 2022: “Partiamo da noi stessi per cambiare il mondo”

Da Carlo Bandera, presidente ASSL, una riflessione pasquale che coinvolge l'attività sportiva

Legnano sport

Carlo Bandera, presidente della Associazione Società Sportive Legnanesi, per la Pasqua 2022, si abbandona, con una lettera aperta alla stampa, ad una riflessione sullo sport e sul momento che stiamo vivendo. Lo ringraziamo per questo messaggio di speranza proprio perchè, come scrive qui sotto, “lo Sport è una possibilità immensa per tutti noi”.

Il momento  che stiamo vivendo è davvero difficile e complicato.
Sembra che la “speranza” e il “bene” non possano vincere sul male nel mondo e nella nostra vita.
Al mattino, comunque, ci svegliamo con dentro un seme buono, un desiderio di voler costruire qualcosa di bello per noi e per il mondo.
Abbiamo la fortuna di vivere e costruire a vari livelli una esperienza di vita sportiva per noi, per i nostri atleti e per i nostri dirigenti e tecnici.
Lo Sport, continuerò a ripeterlo, è una possibilità immensa per tutti noi.
Vivendolo e praticandolo, a tutti i livelli, abbiamo la possibilità di ritrovare e conoscere noi stessi.
Di imparare a faticare e a lavorare, a perdere o a vincere, di iniziare ad intuire che la vera vittoria non è solo il luccichio della medaglia, ma la possibilità concreta di avere dato tutto se stesso fino alla fine.
E’ questo il mio augurio per questa Pasqua: partiamo da noi stessi e dal “nostro” sport per cambiare il mondo.
Auguri!
Carlo Bandera – ASSL

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore