Colpo esterno della Bonetti Basket Canegrate a Pontevico (52-57)
Importante vittoria in ottica playoff per le ragazze canegratesi
Non si ferma la corsa della Bonetti Basket Canegrate che è uscita vittoriosa anche dal “The Globe” di Pontevico. Lo scorso sabato 9 aprile, la squadra di coach Luca Paletti si è imposta per 57-52 al termine dello stress-test (in ottica playoff) tra le terze dei due gironi del campionato di Serie B femminile.
Dopo il +5 della prima frazione di gioco (21-16), Zinghini & Co. hanno provato a mettere in ghiaccio la partita alzando ulteriormente il livello difensivo e sfoderando un vasto portafoglio offensivo con Caniati, Sansottera, Corbetta e Pianta a gonfiare ripetutamente la retina avversaria. Il meritato +15 all’intervallo lungo (39-24) ha illuso le neroarancio che, nel tentativo di amministrare il cospicuo vantaggio, hanno accusato un’improvvisa sterilità in attacco, subendo il rientro orgoglioso delle bresciane. A 7’ dalla fine, trascinata da una scatenata Rossi, Pontevico ha completato la rabbiosa rimonta e portandosi in vantaggio 47-48.
Nel momento più difficile della gara, Canegrate è uscita ricompattata dal provvidenziale time-out chiamato da coach Paletti, nascondendo definitivamente il canestro alle padrone di casa ed affidandosi alla ritrovata vena realizzatrice di Corbetta, Cagner e Caimi. A 50” dalla fine, è proprio un canestro in arresto e tiro di quest’ultima a sigillare il 57-50 che chiude la partita.
TABELLINO BONETTI BASKET CANEGRATE
Biasion, Nebuloni G., Cagner 3, Corbetta 12, Zinghini 2, Nebuloni A., Sansottera 8, Pianta 8, Caniati 9, Caimi 15. All. Paletti, Vice Lista.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.