Da Rovello Porro a Rescaldina tanti complimenti a Gianluca D’Ambros, campione nazionale ACSI Granfondo
Il campione rovellese aveva conosciuto la passione per la mountainbike con l'ASD Scatenati MTB di Rescaldina
Dopo tre anni conclusi al secondo posto nazionale, per Gianluca D’Ambros, appassionato sportivo di corse in mountainbike, è arrivato il momento dl meritato trionfo. Infatti, grazie all’ottavo posto in una manifestazione nel Bresciano, il campione di Rovello Porro, si è classificato primo nella classifica nazionale ACSI Granfondo.
La passione per la bici e per questo genere di gare è nata nel 2013, dopo la scoperta di una malattia che ha portato D’Ambros a praticare in maniera più costante l’attività agonistica. Da qui alla mountainbike il passo è stato breve. Gianluca ha capito ben presto di possedere doti che gli avrebbero permesso di raggiungere risultati importanti, come quattro titoli regionali e due secondi posti a livello nazionale.
Il successo di D’Ambros ha avuto eco anche nel Legnanese. Spiega infatti Umberto Paroni: «Condivido questa gioia con l’amico Gianluca, perchè proprio nel 2013 abbiamo vissuto l’esperienza di ASD Scatenati MTB, società di Rescaldina che aveva lanciato una serie di progetti destinati a tanti giovani. A distanza di anni, possiamo dire che abbiamo saputo sostenere nel modo giusto le potenzialità del nostro campione. Complimenti Gianluca».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.