Picnic di Primavera al Parco Alto Milanese
Lunedì 25 aprile, dalle 11 alle 18 sarà possibile pranzare all'aperto nell'area verde della Cascinetta, dove è presente la bottega agricola con i prodotti a chilometro zero del parco
Aria di festa al parco Alto Milanese che per il ha organizzato il Pic-Nic di Primavera. Lunedì 25 aprile, dalle 11 alle 18 sarà possibile pranzare all’aperto nell’area verde della Cascinetta (via Olindo Guerrini), dove è presente la bottega agricola con i prodotti a chilometro zero del parco. Sarà possibile acquistare menù con panini, frutta e gelato. Per i bambini, oltre ai giochi presenti nel giardino, sarà presente un gonfiabile. Per tutto il weekend sarà inoltre aperta anche la Baitina, all’ingresso di Castellanza con menù a tema.
Sabato 23 aprile, sempre alla Cascinetta, Legambiente insieme ad Alfa hanno già in programma una camminata nel Parco Alto Milanese: anche in questa occasione ci saranno laboratori per bambini con materiali da riciclo.
«Siamo pronti per la bella stagione – commenta il presidente del Parco. Davide Turri -. Quello di cui siamo particolarmente contenti è la partecipazione delle scuole che stanno vivendo il Pam con diverse iniziative. Le scuole Deledda di Legnano hanno organizzato gite didattiche con i volontari del Nordic Wolking, l’Istituto Dell’Acqua mattinate di pulizia per Puliamo il Mondo e abbiamo ricevuto e gli studenti delle Bertacchi di Busto Arsizio: un bel segnale di partecipazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.