Quantcast

“Fiori e Arte in Villa Burba” a Rho, connubio tra fiori e colori

Legnano eventi

La scenografica secentesca Villa Burba a Rho ospiterà la rassegna floreale, artistica, artigianale “Fiori e Arte in Villa Burba”, un connubio tra fiori e colori, sapori e saperi, arte e cultura.

La manifestazione “Fiori e Arte in Villa Burba” è promossa dal Comune di Rho, Assessorati alla Cultura, Commercio e Turismo, ed organizzata in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole ed altre associazioni, organizzazioni e tutti gli espositori, che danno il loro prezioso contributo nella varietà ed articolazione del grande evento. La manifestazione è patrocinata, per la sua qualità, anche da Regione Lombardia.

In occasione della manifestazione “Fiori e Arte in Villa Burba si terranno le visite guidate alla Villa, al filatoio ed al Parco storico, che ospitano l’esposizione, degustazioni, dimostrazioni dal vivo, conferenze-incontri sul verde, sul giardinaggio e sulla cucina, intrattenimenti e animazioni per bambini, laboratori didattici per bambini ed adulti.

“Fiori e Arte in Villa Burba” è un evento per promuovere il Giardinaggio, l’Arte, l’Artigianato, l’Agricoltura, il Fatto a Mano ed il Made in Italy, in un’ottica di supporto alla cultura, all’economia, anche del territorio, al turismo ed alla valorizzazione e fruizione dei nostri importanti Beni culturali.   

Durante questa occasione sarà possibile visitare le sale antiche della Villa, il filatoio, i giardini, con partenze delle visite guidate ogni ora, alle 10.00 – 11.00 – 12.00 – 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00. Contributo 5 € – gratuito fino a 12 anni compresi. Per gruppi è consigliata la prenotazione al tel. 329-8989533.

Per i bambini tanti i laboratori didattici e gli intrattenimenti sia all’interno che all’aperto.

In caso di pioggia saranno previsti anche dei posti al coperto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore