Rho, per l’anniversario della liberazione d’Italia inaugura le targhe “Memoria è Libertà”
Per celebrare il 25 aprile, ossia l'anniversario della liberazione d'Italia saranno inaugurate a Rho le targhe del progetto "Memoria è Libertà" in via Martiri della Libertà, via De Amicis e piazza Visconti
Per celebrare il 25 aprile, ossia l’anniversario della liberazione d’Italia saranno inaugurate a Rho le targhe del progetto “Memoria è Libertà” in via Martiri della Libertà, via De Amicis e piazza Visconti. Così l’Amministrazione rhodense intende ricorda la liberazione dal fascismo e dall’occupazione nazista e invita tutti i cittadini a celebrare il 77° anniversario del ritorno alla libertà e alla democrazia.
Dalle 10.00 alle 18.00 del 25 aprile sarà esposta in piazza San Vittore la mostra L’Italia insorge per la Libertà. Per risorgere nella Pace, nella Democrazia e nella Giustizia sociale a cura di ANPI Rho. Gli opuscoli relativi alla mostra saranno distribuiti in piazza da ANPI Rho e saranno a offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto al Comune a sostegno dei profughi ucraini.
Programma 25 Aprile
– Alle 9.00 Messa nella chiesa di San Vittore
-Alle 10.00 piazza San Vittore Inaugurazione mostra “L’Italia insorge per la Libertà” curata da ANPI Rho
Partenza del corteo accompagnato dal Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale
– Alle 10.30 Cimitero di Corso Europa Posa delle corone ai Sacrari dei Caduti
– Alle 11.30 piazza San Vittore, discorsi celebrativi
Mostra – In caso di pioggia la mostra sarà allestita sotto i portici di via Madonna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.