Alle Aldo Moro di Canegrate inaugurato il laboratorio scientifico intitolato a “Romeo Mozzoni”
Taglio del nastro questa mattina, 12 aprile, l'aula dedicata al cittadino di Canegrate Romeo Mozzoni, scomparso nel 2016 all'età di 88 anni. È sempre stato molto attivo in città, sia politicamente, sia socialmente
Inaugurata oggi, 12 aprile, la nuova aula di scienze intitolata a “Romeo Mozzoni” alla scuola primaria “A. Moro” di Canegrate. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Roberto Colombo, il Dirigente Scolastico Simone Finotti e Carlo Mozzoni, nipote di Romeo Mozzoni. Presenti anche alcuni genitori felici di questo nuovo laboratorio disponibile all’interno della scuola.
Romeo Mozzoni, scomparso nel 2016 all’età di 88 anni, è stato sempre molto attivo nella città di Canegrate, sia politicamente sia socialmente.
«Volevo ringraziare tutti voi, la direzione scolastica e le collaboratrici che hanno coadiuvato il progetto – ha dichiarato Carlo Mozzoni -, sono qui anche per attestare la mia soddisfazione perché avete accolto il mio invito nel titolare l’aula a Romeo Mozzoni, una persona che per me è stata particolarmente importante. Un uomo di altri tempi che ha vissuto in modo generoso: tutto ciò che faceva era sempre per il bene del prossimo».
«Lo zio Romeo viveva in casa con Carlo, avevano molta affinità ed è stato come un padre per lui – ci ha raccontato Maria Grazia Meraviglia, moglie di Carlo Mozzoni ed insegnante delle Aldo Moro – siamo contenti di avere dedicato a lui questa aula, allestendola con materiale utile all’apprendimento della scienza per una scuola del fare»
Anche il sindaco Roberto Colombo ha sottolineato come «con l’inaugurazione di quest’aula tutti abbiamo un fine superiore: quello di far crescere la nostra comunità, la scuola e i nostri ragazzi. Per questo ringrazio davvero Carlo Mozzoni per avere contribuito alla realizzazione di questa iniziativa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.