Il Consorzio e le aree del Sud Ovest Milanese promuovono “Comuni golosi tra Navigli e Ticino”
Ristoranti, osterie, trattorie e agriturismi, dal 15 aprile al 31 maggio, proporranno a cena menu tipici della cucina lombarda, caratterizzati dalla presenza di prodotti locali a km zero e interagendo con le aziende locali
Con la primavera si risveglia la natura ed è possibile riscoprire saperi e sapori della campagna milanese. Il Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e diversi comuni del territorio del Castanese, Abbiatense, Magentino e del Sud Milano, hanno organizzato l’evento “Comuni Golosi tra Navigli e Ticino”.
Ristoranti, osterie, trattorie e agriturismi di questi comuni, dal 15 aprile al 31 maggio 2022, proporranno a cena e in tutte le serate dei giorni indicati, menu tipici della cucina lombarda, caratterizzati dalla presenza di prodotti locali a km zero e interagendo con le aziende locali.
«Si tratta di un’iniziativa che oltre a permettere ai buongustai di assaporare i piatti tradizionali della cucina lombarda, offre loro anche la possibilità di scoprire le bellezze di un territorio ancora a forte vocazione agricola che si estende tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano ed è caratterizzato dalla presenza dei Navigli. – afferma Carlo Ferrè, presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli – Un territorio verde e pregiato dalle riconosciute potenzialità turistiche in cui, per esempio, è possibile visitare chiese, abbazie, cascine, castelli e aziende agricole, oltre ai percorsi naturalistici e gastronomici nel cuore dei parchi regionali».
Nel sito web e nei profili social del Consorzio e dei Comuni aderenti è pubblicato il programma dell’iniziativa, con tutte le informazioni sui costi, i locali aderenti, i giorni e ci costi delle cene.
Per il programma di “Comuni Golosi tra Navigli e Ticino”, cliccare qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.