Quantcast

Lorenzo Colombo sul prototipo del Team Prema nella “4 Ore” di Le Castellet

Il 21enne di Legnano disputerà la prima gara della ELMS 2022 al posto dell'infortunato Correa sulla vettura messa in pista dall'importante team veneto

automobilismo lorenzo colombo prema powerteam 2022 elms

Nuova e importante esperienza agonistica per Lorenzo Colombo, il giovanissimo pilota automobilistico di Legnano che in questa stagione 2022 è legato al Prema Powerteam, una delle scuderie italiane più importanti nell’ambito delle gare in pista.

Colombo è stato infatti scelto per gareggiare nella prima gara stagionale della ELMS, (European Le Mans Series), campionato endurance – formato cioè da gare su lunga distanza – che prenderà il via nel prossimo fine settimana sul circuito francese di Le Castellet. Il 21enne di Legnano è stato chiamato a rimpiazzare l’infortunato statunitense Juan Manuel Correa e condividerà l’abitacolo della vettura di classe LMP2 numero 9 con lo svizzero Louis Deletraz (campione 2021 con il team WRT) e con il principe austriaco Ferdinando d’Asburgo-Lorena.

In questa stagione Colombo ha già gareggiato nella 1000 Miglia di Sebring, gara valida per il Mondiale Endurance (WEC) nella quale ha colto la quarta posizione in LMP2 (settima assoluta) insieme allo stesso Deletraz e all’ex pilota di Formula Uno Robert Kubica.

Al “Paul Ricard”, Colombo troverà tra gli avversari anche il varesino Alessio Rovera, a sua volta impegnato in LMP2 con un prototipo gestito dal team italiano AF Corse con il quale gareggia sia nella serie europea sia nel WEC. La “4 Ore Le Castellet” scatterà alle 11 della domenica di Pasqua ma, come di consueto, piloti e scuderie saranno impegnati fin da venerdì 15 con le prime prove libere.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore