Gioventù Forgiata: “Unitevi a noi per sostenere il Legnano Basket Knights!”
11 Aprile 2022
É bello tifare gli squadroni delle serie A ,ma è ancora più bello tifare la squadra delle propria città qualsiasi categoria giochi, perchè la fede non ha categoria.
Mi ricordo le partite al PalaDante in C1, la B2, la Divisione Nazionale B, i 5 anni stupendi di A2 con il terzo posto nella stagione regolare, gli spareggi di play-out giocati contro Cento in gara 5 con la tripla di Ferri alla sirena e la gara 5 a Piacenza dove ero sul parquet a urlare siamo salvi.
Poi, come diceva Felice Musazzi :”Sem nasù par patì…e patem”, il tifoso legnanese di gioie ne ha poche, di delusioni tante e la Legnano della pallacanestro è ripartita dalla C gold regionale e a luglio dopo due anni di purgatorio in questa categoria ,grazie al presidente e a tutta la dirigenza siamo ritornati in serie B con un roster ed un allenatore d’ esperienza.
Ora siamo quarti in piena zona play-off, posizione importante perchè ai quarti di finale per la promozione si ha il fattore campo a disposizione.
Il bello dello sport del basket che il pareggio non esiste o vinci o perdi, ieri con Omegna è stata una delle partite più belle viste al PalaBorsani degli ultimi anni, complimenti a loro per averci creduto anche perchè trascinati da tutto il pubblico presente ,cosa che a Legnano non si vede, eccetto per la Gioventù Forgiata 16 che sostiene i biancorossi sempre, come a Vigevano che ha cantato anche dopo la sirena ricevendo i complimenti dal pubblico di Vigevano.
La squadra la si sostiene sempre, sia che vince sia che perde, in qualsiasi categoria.
Se non ami i Knights Legnano quando perdono, non amarli mai.
Andrea Bernasconi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.