La sanità legnanese, con il prof. Antonino Mazzone, nella Cabina di regia del Piano nazionale della cronicità
Un incarico di assoluto prestigio per il medico che eleva ancor più Legnano e il suo ospedale al ruolo di eccellenza del territorio
Nuovo riconoscimento per la sanità legnanese. Il prof. Antonino Mazzone, direttore area medica della Asst Ovest Milano e vicepresidente della Federazione Società Medico-Scientifiche italiane, in questi giorni, è stato nominato con decreto ministeriale componente della ricostituita Cabina di regia nazionale del Piano nazionale della cronicità. Un incarico di assoluto prestigio che eleva ancor più Legnano e il suo ospedale al ruolo di eccellenza del territorio.
«Il Piano cronicità – spiega il prof. Mazzone, che ricordiamo tra i medici più combattivi nella lotta al covid e nel sostenere tesi dibattute sulla vaccinazione dei guariti dal virus – ha come obiettivo quello di di contribuire al miglioramento della tutela per le persone affette da malattie croniche, riducendone il peso sull’individuo, sulla sua famiglia e sul contesto sociale, migliorando la qualità di vita, rendendo più efficaci ed efficienti i servizi sanitari in termini di prevenzione e assistenza e assicurando maggiore uniformità ed equità di accesso ai cittadini».
Nella Cabina di regia del PNC, la cui prima riunione è prevista il prossimo 21 aprile, trovano posto esponenti ed esperti del Ministero della salute, Istituto superiore della sanità, Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, Istituto nazionale di statistica, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Società scientifiche e le Federazioni delle professioni sanitarie (di cui fa parte la nomina del prof. Mazzone, in rappresenta dalla FISM), Associazioni per la tutela dei malati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.