Quantcast

In Ucraina per portare aiuti umanitari, continua l’opera solidale della Chiesa Evangelica di Castellanza

il pastore Silvano Basile, dopo essere stato al campo profughi di Syret in Romania ha varcato il confine ed è entrato in Ucraina per portare direttamente gli aiuti umanitari raccolti a chi sta vivendo la tragedia della guerra

Continuano gli aiuti da parte della chiesa Evangelica Adi di Castellanza di via don Gnocchi a Castellanza alla popolazione ucraina.  Oggi, 8 aprile, il pastore Silvano Basile, dopo essere stato al campo profughi di Syret in Romania ha varcato il confine ed è entrato in Ucraina per portare direttamente gli aiuti umanitari raccolti a chi sta vivendo la tragedia della guerra. Nel video il suo passaggio dalla frontiere: «Siamo sul ponte che divide la Romania con l’Ungheria dove ci sono tante persone che stanno fuggendo dalla guerra, a piedi con le valige – spiega nel video il Pastore mentre attraversa il confine -. Chissà da quanto tempo stanno camminando e quale sofferenze hanno vissuto. C’è anche una donna che rientra. Il nostro compito è quello di portare gli aiuti umanitari».

Galleria fotografica

Chiesa Evangelica Adi di Castellanza in Ucraina 4 di 6

La Chiesa Evangelica Adi di Castellanza sta ospitando due famiglie di profughi in appartamenti all’interno della struttura religiosa e continua ad accogliere le persone che arrivano con i pullman dall’Ucraina poi inviate in altri centri in Italia: i volontari portano aiuti al confine e portano indietro persone in cerca di salvezza.

Profughi ucraini accolti nella chiesa evangelica di Castellanza. Il racconto di Irina

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiesa Evangelica Adi di Castellanza in Ucraina 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore