Alla sala Ratti di Legnano “La figlia oscura” di Maggie Gyllenhaal
Il film sarà proiettato da venerdì 8 aprile a lunedì 11 aprile
La rassegna cinematografica al Cinema Ratti di Legnano da venerdì 8 aprile partirà presentando “La figlia oscura”, film di Maggie Gyllenhaal.
Leda Caruso è una docente universitaria americana di letteratura italiana, in vacanza presso una località di mare vicino a Corinto. Sulla spiaggia dove si reca ogni giorno arriva come un uragano una numerosa e rumorosa famiglia di Queens che ha origini greche e probabilmente qualche legame con la malavita organizzata. Dopo la reazione di fastidio iniziale, Leda comincia ad osservare con interesse Nina, la giovane madre che fa parte del gruppo degli “invasori”, e il rapporto fra Nina e la sua bambina riporta alla memoria della docente la propria relazione con le due figlie, ormai ventenni, quando erano ancora piccole. Una relazione complessa e per certi versi conflittuale che è venuta inevitabilmente a cozzare con il legittimo desiderio di Leda, brillante linguista, di avere una carriera nel mondo dell’accademia.
Programmazione e orari:
Venerdì e lunedì ore 21.00 (ingresso 5 euro)
Sabato ore 21.00 (ingresso 7 euro)
Domenica ore 15.30, 18.00 e 20.30 (ingresso 7 euro)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.