Kickboxing, 3 atleti di KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese qualificati ai Campionati Italiani
Si sono qualificati conquistando due argenti ed un bronzo durante la gara di qualificazione disputata a Jesolo domenica 3 aprile. Nella stessa giornata, sei cadetti sul tatami per la Coppa del Presidente, tutti sul podio (due argenti e quattro bronzi)
Domenica 3 aprile si è svolto a Jesolo il “Criterium“, gara di kickboxing valida per la qualificazione ai Campionati Italiani. Tra gli 800 atleti in gara, 8 facevano parte della KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese, 3 dei quali sono riusciti a qualificarsi: si tratta di Deborah De Vita, suo fratello Simone De Vita e Sofia Macchi.
Deborah De Vita, campionessa mondiale in carica, non ha avuto una giornata felice ma è comunque riuscita ad arrivare in finale ed a qualificarsi per gli Italiani, ricevendo una medaglia d’argento. Il fratello Simone è invece arrivato in semifinale con l’atleta siciliano Daniele Farina, dove i due si sono sfidati punto su punto, con Farina che ha avuto la meglio, lasciando a De Vita la medaglia di bronzo. L’altra medaglia d’argento l’ha conquistata Sofia Macchi nella categoria cadetti +65kg, con un infortunio che l’ha costretta a dare forfait per la finale. Tutti e tre hanno ora un mese e mezzo per preparare il Campionato Italiano. Non si sono qualificati invece Davide Bivio, che si è dovuto arrendere subito per un problema al naso, Simone Faltracco, Gregorio Amboldi, Riccardo Mocchetti e Giada Parise.
Nella stessa giornata si è disputata anche la gara per le cinture colorate “Coppa del Presidente” dove i 6 cadetti in gara, seguiti dai maestri Rei Mucaj ed Andrea Ongaro, si sono piazzati tutti sul podio: argento per Luca Grossi e Francesco Vignati, bronzo per Allegra Macchi, Mirko Sutera, Christian Sutera ed Achille Bonandini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.