Quantcast

“Sentirci”, aperto il nuovo Centro Acustico di Legnano

"Sentirci", il nuovo Centro Acustico di Legnano

Il Dott. Antonio Caridi, laureato in tecniche audioprotesiche e audiometriche presso l’università degli studi di Milano, ha aperto a Legnano il nuovo Centro Acustico “Sentirci”L’udito, senso determinante dell’essere umano, permette la partecipazione attiva all’interno della società, sempre più caotica che necessita di un livello elevato in termini di relazione.

Galleria fotografica

"Sentirci", il nuovo Centro Acustico di Legnano 4 di 4

Nel riconoscimento intersoggettivo, fattori di qualità rappresentano: “ascolto, comprensione e condivisione” saldamenti connessi da un nesso di interdipendenza. Una perdita, anche parziale, dell’udito, metterebbe a repentaglio tutto ciò che ci lega alla società, alimentando il grigiore della nostra vita.

Nel focalizzare l’attenzione sull’udito, sul problema che potrebbe rappresentare e sulle eventuali correlazioni con l’ambiente circostante, è corretto specificare che, nel momento in cui lo stesso, fosse messo a repentaglio, anche l’assetto cognitivo ne farebbe le spese, diminuendo drasticamente in termini qualitativi.

L’intervento prefissato dall’azienda Sentirci è quello di abbattere, con parametri oggettivi, quanto detto finora, intervenendo prontamente con strumentazioni all’avanguardia, in grado di ridurre del 50% il rischio di declino cognitivo.

“ Sentirci ”, azienda specializzata in interventi mirati attraverso l’utilizzo di dispositivi acustici invisibili, si prefissa l’obiettivo di aiutare la gente a riprendere il controllo della propria vita.

Sentire e sentire bene, nel caos che oggigiorno ci assilla è una delle maggiori difficoltà per chi si appresta ad utilizzare apparecchi acustici; è grazie, infatti, al progredire della tecnologia che protesi di ultima generazione permettono di  processare separatamente il suono principale, potenzialmente quello dell’interlocutore, da quello dell’ambiente circostante, garantendo così, un parlato chiaro e una maggiore consapevolezza del contesto sonoro.

Ad alimentare le difficoltà uditive contribuisce il periodo pandemico, a causa dell’utilizzo della mascherina che attenua del 30% la comprensione dell’ascolto.

La tecnologia avanzata, utilizzata dal Centro Acustico “Sentirci” attraverso gli apparecchi acustici G7 gestibili e regolabili con tecnologia WIFI, permette con un semplice click di variare, con serenità e dinamicità, le modalità di ascolto richieste, adattandosi all’ambiente in cui ci si trova, anche attraverso lo smartphone, senza impelagarsi in configurazioni complesse e inaccessibili.

La professionalità degli operatori che, quotidianamente, si aggiornano per migliorare la vita di ognuno di noi, sarà lieta di accogliervi nel nuovo centro acustico di Legnano, mostrando la vasta gamma di prodotti, creati su misura per te.

La tua vita è il nostro progetto !  Ecco perché abbiamo pensato di presentarci così, con un controllo gratuito dell’udito per monitorarne lo status e l’eventuale decadimento, anche in fase giovanile.

In più, per te che verrai a “Sentirci” riserviamo uno sconto del 50% sul tuo primo apparecchio acustico, e un servizio di assistenza tecnica gratuita, comprensivo di attivazione e vitalità batterie per un anno”.

sentirci

Il nostro centro dispone di un sistema innovativo “AudioClean” per la Diagnosi e la Pulizia delle protesi acustiche, che consente la rapida e accurata manutenzione degli apparecchi acustici, mantenendo in piena efficienza il ciclo di vita della protesi stessa.

AudioClean inoltre è costituito da un Video-Otoscopio bluetooth che permette lo scatto di foto e la registrazione di filmati durante l’otoscopia, visualizzando il tutto in formato digitale.

Questo dispositivo è dotato, inoltre, di una lampada UV che consente la sterilizzazione delle vostre protesi acustiche in modo da garantirvi il massimo della sicurezza.

L’udito è un fattore determinante della nostra vita e farne a meno sarebbe una grave noncuranza, ecco perché, anche la semplice protezione dal rumore, in ambito lavorativo, rappresenta un elemento fondamentale da non sottovalutare. “Sentirci” sperimenta già da tempo degli appositi protettori antirumore personalizzati e confortevoli. OTOSALUS è l’esempio concreto di  un otoprotettore studiato per ottenere una selezione di frequenze, evitando di far passare suoni fastidiosi, permettendo così l’entrata pulita del parlato  a garanzia della comunicazione tra gli operatori.

Vi ricordiamo che “Sentirci” è in Vicolo Filippo Corridoni 6 a Legnano.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web : www.sentirci.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2022

Galleria fotografica

"Sentirci", il nuovo Centro Acustico di Legnano 4 di 4

Segnala Errore