Lutto nel mondo sindacale della UIL per la scomparsa di Luciano Genoni
Apprezzato nell'ambiente politico, era approdato alla UIL, attraverso una lunga attività nel Partito socialista
Si svolgeranno sabato, 2 aprile, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio su Legnano, i funerali di Luciano Genoni, attivista del mondo sindacale della UIL.
Luciano, 71 anni, è stato uno storico dipendente della Franco Tosi, quello che si definisce “una brava persona”. Apprezzato in ufficio e nell’ambiente politico era approdato alla UIL, attraverso una lunga attività nel Partito socialista, nel periodo della guida di Bettino Craxi.
E’ Stefano Dell’Acqua, responsabile UIL per l’Ovest Lombardia e Milano, a tracciare un commosso ricordo di Genoni, “discreto e disponibile sindacalista sia nella UILM che nella UILP, con un apprezzato passaggio sempre in Tosi per la gestione dell’istituto Casa Ferie”.
Ai famigliari, la figlia Francesca è la castellana in carica della contrada San Martino, le condoglianze di Legnanonews.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.