Inveruno, gli occhi di Beatrice cancellano le paure di mamma Eleonora
La donna ha avuto paura nel momento in cui ha scoperto che sua figlia aveva la sindrome di down, ma ora guarda avanti con positività
Si è raccontata a Storie degli Altri Eleonora, una coraggiosa mamma di Inveruno che ha superato la paura di avere una figlia con la sindrome di down grazie ai suoi bellissimi occhi. Storie degli Altri è una piattaforma digitale che racconta anche in Podcast storie di vita vissuta di persone della porta accanto.
Eleonora è rimasta incinta per la seconda volta nel 2019, ma già durante un controllo di routine ha scoperto che la femminuccia che stava per nascere doveva essere operata subito dopo il parto per un problema allo stomaco. Al settimo mese di gravidanza, finalmente la donna ha potuto scorgere per la prima volta il viso di sua figlia e da quel momento ha cominciato a sospettare che sua figlia avesse la sindrome di down. Il dubbio si è trasformato in certezza al momento del parto, quando la piccola Beatrice le è stata subito portata via per essere operata. Eleonora si è sentita scossa, ma nel momento in cui ha avuto la possibilità di stringere sua figlia tra le sue braccia per la prima volta, i pensieri e le paure sono stati spazzati via dai suoi occhi dolci e sorridenti.
Una volta tornata a casa, Eleonora ha presentato Beatrice al suo fratellino Michele che, mentre i genitori gli spiegavano cosa fosse la sindrome di down, li ha interrotti dicendo: «Mamma, guarda che tutti siamo diversi, e poi Beatrice è bellissima». Le parole di suo figlio hanno dato ancora più coraggio ad Eleonora, che ora guarda avanti con ottimismo.
La storia di Eleonora è stata raccontata da Carmelo Abbate, giornalista e ideatore di Storie degli Altri, sulle pagine Instagram e Spotify di Storie degli Altri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.