“Che ci facciamo qui?”, l’archeoastronomo Gaspani a Palazzo da Perego a Legnano
Tornano in presenza le conferenze di astronomia di Antares Legnano. La serata sarà dedicata al tema della presenza dell'Umanità nell'Universo
Dopo oltre due anni di fermo, a causa della pandemia, a Legnano tornano in presenza le conferenza di astronomia. Adriano Gaspani archeoastronomo della società italiana di Archeoastronomia venerdì 25 marzo interverrà a Palazzo Leone da Perego. L’incontro denominato “Che ci facciamo qui? Il principio antropico e il ruolo dell’Umanità dell’Universo” vede la collaborazione tra Antares e l’Osservatorio Astronomico Città di Legnano. La serata patrocinata dal Comune di Legnano inizierà alle 21.
«La serata – spiegano gli organizzatori – sarà dedicata al tema della presenza dell’Umanità nell’Universo, se come sembra sia l’unica forma di vita intelligente, e qual è il suo ruolo sotto l’aspetto scientifico e filosofico. Il relatore sarà Gaspani celebre archeoastronomo che più volte abbiamo già avuto il piacere di ospitare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.