Quantcast

Tennistavolo Parabiago, vittoria per i team di Serie D1 e Serie D2

Team di Serie D1 ad una vittoria dalla promozione. Team di Serie D2 che si conferma al terzo posto

tennistavolo pingpong generiche

Nel weekend 19-20 marzo si è giocata la sesta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo e nell’occasione entrambe le squadre parabiaghesi hanno ottenuto la vittoria, confermando la loro posizione in classifica.

Il team di Serie D1, ancora imbattuto, ha vinto il big match sul campo di Arese per 5-4 trascinati dai giovani Mattia Boretti ed Emanuele Giroletti e guidati da capitan Pietro Clementi. È stata una partita molto combattuta, che sembrava potesse vederne uscire vincitori i padroni di casa, ad un certo punto avanti 4-3 grazie ad una prestazione superlativa di Gussoni. Sono stati proprio i giovani Boretti e Giroletti a firmare la rimonta, siglando rispettivamente i punti del pareggio e del sorpasso finale. Con questa vittoria, i parabiaghesi hanno tenuto a debita distanza le rivali Arese e Saronno. Basterà vincere contro il fanalino di coda Angera nel prossimo turno casalingo del 9 aprile per poter festeggiare la promozione in Serie C2 con un paio di giornate di anticipo, prima ancora di aver disputato le due giornate di campionato rinviate a maggio causa Covid. La partita si disputerà il 9 aprile alle 16 nella palestra della Scuola Primaria di Villastanza.

Anche il team di Serie D2 si è portato a casa l’intera posta in palio, vincendo largamente in casa del Trezzano sul Naviglio per 5-1. Protagonisti del match Luca Bigoni e Piergiorgio Casero. La vittoria ha permesso ai parabiaghesi di confermarsi al terzo posto, che cercheranno di confermare nel prossimo turno del 9 aprile, quando ospiteranno in casa la diretta concorrente Paderno Dugnano. All’andata, sono stati i canguri parabiaghesi ad avere la meglio per 5-3 ed anche questa volta è prevista una partita equilibrata. Anche il team di Serie D2 dovrà poi recuperare a maggio le due giornate di campionato rinviate in precedenza per il Covid.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore